{* *}
 
>
<

Mondiali giovanili sci alpino

Le promesse dello sci alpino si sono date appuntamento in Val di Fassa. Dal 18 al 27 febbraio 2019 infatti oltre 500 aspiranti campioni under 20 provenienti da tutto il mondo hanno preso parte ai “38° Campionati mondiali junior di sci alpino” e si sono fronteggiati dando spettacolo lungo le piste trentine.

Una manifestazione che si è rivelata di grande importanza per un territorio a vocazione invernale, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per le sue piste e caroselli sciistici e che ha attirato migliaia di visitatori tra le montagne della Val di Fassa. Due le location destinate alle sfide sugli sci: le competizioni tecniche (slalom speciale, slalom gigante, team event e combinata alpina) si sono disputate nello Skistadium Aloch di Pozza di Fassa, mentre le gare veloci (discesa libera, superG e combinata alpina) sulla pista La Volata di Passo San Pellegrino.

Gli eventi organizzati nell’ambito dei Campionati invece hanno interessato diverse zone della vallata: a Canazei è stata allestita la spettacolare cerimonia inaugurale, a Moena la Medal Plaza, a Pera di Fassa lo ski room e Soraga la sede del Team Captains’ Meeting. Un programma di 10 giorni in cui i giovani atleti si sono sfidati per gli 11 titoli di campione del mondo e le 33 medaglie in palio. L’evento è stato inoltre l’occasione per effettuare la selezione della squadra italiana in vista dell’Olimpiade giovanile di Losanna 2020.

Maffei Service è stata incaricata di offrire il suo professionale supporto tecnico all’evento. In particolare ha lavorato all’allestimento audio e luci della cerimonia di apertura a Canazei, per la quale è stato utilizzato l’impianto audio D&B Audiotechnik serie V e una console MQ500 Chamsys per l’illuminazione.

Lungo le piste da sci dove si sono svolte le competizioni Maffei Service ha installato gli schermi ledwall che trasmettevano le riprese delle gare e l’impianto audio sul parterre riservato agli speach dei cronisti. Presso la Medal Plaza di Moena invece si è occupata del montaggio del palco, riservato alle premiazioni dell’evento.

05.03.2019

Mondiali sci 3
Mondiali sci 2
Mondiali sci 5
Mondiali sci 4