CASTA Sestriere 2016
Dal 25 al 29 gennaio 2016 si è svolta a Sestriere la 68^ edizione dei CASTA, Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, organizzati dal comando Truppe Alpine dell’ esercito. Un appuntamento sportivo di livello internazionale che ha come obbiettivo la verifica del grado di addestramento e coesione raggiunto dalle unità di montagna, attraverso un confronto agonistico serrato fra i migliori elementi di tutti i reparti, che per una settimana si contendono i trofei in palio nelle diverse specialià.La Maffei Service Srl si è occupata dell’ intero allestimento del Palco, audio luci e strutture utilizzato per le premiazioni e gli eventi inerenti alle gare per tutta la durata dell’ evento sportivo.
Samantha Cristoforetti al Muse
Lunedì 5 ottobre alle ore 18.00 nel grande parco davanti al MUSE si è svolto l'incontro pubblico con Samantha Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), protagonista della missione FUTURA dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e capitano pilota dell'Aeronautica Militare. Con lei, i colleghi di volo della Expedition 42/43, l'americano Terry Virts della NASA e il russo Anton Shkaplerov della Roscosmos, tutti rientrati sulla Terra lo scorso 11 giugno. Sul palco Samantha Cristoforetti assieme ai due colleghi astronauti ha parlato dei 199 giorni in orbita, gli esperimenti, le gioie, le difficoltà; più di 3000 persone sono accorse ad ascoltarla.La Maffei Service si è occupata della parte tecnica e logistica riguardante audio luci e strutture.
Bande sul fronte
In località Jonta in Val San Nicolò, a Pozza di Fassa, fronte dolomitico durante gli anni della guerra, è stato messo in scena il 30 agosto 2015, uno spettacolo di musica, narrazione e luce con la musica della bande, ma soprattutto con l’interpretazione di testi da parte del giornalista Paolo Rumiz.In occasione delle ricorrenze per la commemorazione del centenario della Prima guerra mondiale che hanno coinvolto anche la Valle di Fassa e la sua popolazione, la Musega de Poza infatti ha organizzato uno spettacolo senza precedenti che coinvolge tutti quattro i corpi bandistici della valle: la Musega da Moena, la Musega da Vich, la Musega Auta Fascia e dunque la Musega de Poza.L’intenzione degli organizzatori è stata di ricreare in questo luogo in alta montagna l’atmosfera del fronte proiettando sulle montagne circostanti immagini e luci che assieme a suoni e rumori e un appropriato allestimento scenico di tutta la conca, possa ricreare e coinvolgere lo spettatore, riuscendo a riscoprire una memoria delle persone che hanno vissuto quegli eventi che avrebbero portato dei cambiamenti radicali con l’annessione del popolo ladino allo Stato italiano.La Maffei Service si è occupata dell' allestimento tecnico dell evento,in particolare dell' illuminazione architetturale di una buona parte del bosco e della montagna che faceva da sfondo ai 4 palchi. Sono state prevalentemente utilizzati proiettori P5 e Q7 della ditta Sgm (più di 40) oltre a proiettori convenzionali. Nonostante le difficoltà logistiche e pratiche per raggiungere il posto, considerando che i materiali sono stati trasportati con mezzi speciali lungo un ripido sentiero e in elicottero, il risultato è stato sensazionale.(tratto da un articolo del giornale il Trentino)
Concerto nei boschi Val San Nicolò a Pozza di Fassa agosto 2015
Concerto nei boschi Val San Nicolò a Pozza di Fassa agosto 2015
Concerto nei boschi Val San Nicolò a Pozza di Fassa agosto 2015
Ecsite 2015 Trento
Si è conclusa l'edizione numero 26 del convegno annuale di Ecsite - il network europeo dei centri e dei musei della scienza. Nel corso di cinque intensi giorni al MUSE e a Trento Fiere si sono ritrovati ben 1.101 comunicatori scientifici provenienti da 52 paesi dell'Unione europea. Un'affluenza che ha fatto di questa edizione di Ecsite la più grande mai organizzata e riempito di giallo la città di Trento e le sue strutture ricettive.La Maffei Service Srl si è occupata degli allestimenti audio luci e strutture nella diverse location del convegno, tra cui, la Cena di Gala alle cantine Rotari di Mezzocorona, l'allestimento tecnico e architetturale di vari quadri all' interno delle cantine visibili durante la visita guidata, i concerti di Ecsite Jazz Band e della Banda Osiris durante il Nocturne al Muse, e il Farewell Party, dove il palco è stato allestito all' interno delle ex gallerie di piedicastello; gli eventi si sono svolti nelle tre serate di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 Giugno.
Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015
Cena di Gala Cantine Rotari Mezzocorona
Cena di Gala Cantine Rotari Mezzocorona
Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015
Uno dei quadri allestiti all' interno delle cantine.
Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015
Uno dei quadri allestiti all' interno delle cantine.
Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015
illuminzione architetturale all' interno delle cantine.
FULL TENSION FESTIVAL BOLZANO 2015
Dal 29 al 31 maggio 2015 si è svolta la seconda edizione del FULL TENSION FESTIVAL di Bolzano, dopo la prima edizione del 2013 che ha visto on stage, come headliner, la band metal Deftones e ha gettato le basi per diventare una nuova e promettente realtà del panorama estivo musicale.Questa edizione ha visto come protagonisti i Napalm Death, The Real McKenzies, Salmo, Juli e Bilderbuch. La kermesse ha presentato sonorità heavy, hip hop e pop rock, cercando di accontentare i gusti di tutto il pubblico.La Maffei Service Srl si è occupata degli allestimenti audio e luci oltre alla realizzazione delle strutture in collaborazione con Harley Service.
Notti di Maggio 2015
L' 1-2-3 maggio 2015 si è svolta la 17° edizione di Notti di Maggio a Coredo nel comune di Predaia (TN) presso i Teatri Tenda allestiti al Campo Sportivo. Notti di Maggio è il grande evento di primavera del Trentino Alto Adige, protagonista a Coredo dal 1999. Tre giorni di musica, concerti, dj session ed eventi vari che radunano migliaia di giovani da tutta Italia. E’ l’evento “giovane” più importante e sentito in Trentino Alto Adige, appuntamento che ogni anno supera le 10.000 presenze. La Maffei Service Srl da più di dieci anni si occupa degli allestimenti audio luci e strutture dell' evento, garantendo il successo di uno dei più grandi eventi della zona. Per questo evento sono stati utilizzati diversi fari motorizzati tra cui Sharpy di Claypaky, Aleda B-Eye K10 di Claypaky, Mmx profile 800 di Robe, idea bea Sgm.Parlano di noi: http://www.claypaky.it/it/news/clay_paky_a_notti_di_maggio_2015
Concerto Frei Wild Bolzano
Dopo una decina di anni, dopo aver raccolto onori e critiche oltre il Brennero, dopo aver riempito gli stadi e aver fatto riempire pagine di giornali, i Frei.Wild, bend originaria di Bressanone, tornano a suonare nella loro amata Bolzano. La Maffei Service si è occupata di allestire il Ground support, struttura principale di grande portata, alla quale vengono appese tutte le strutture già allestite della bend e il PA.